venerdì 18 luglio 2025 10:00

Moussa Mané, futuro da scrivere tra Bari e nuove opportunità

Il difensore italo-senegalese ma molfettese d'adozione piace alla Salernitana

Reduce da una stagione da protagonista con il Team Altamura, Moussa Mané si prepara a vivere settimane decisive per il suo futuro. Il difensore italo-senegalese, classe 2003 e molfettese d'adozione, ha chiuso il campionato con 31 presenze in 34 gare ufficiali (27 da titolare) e 2664 minuti complessivi, imponendosi come pedina fondamentale nello scacchiere biancorosso.

Arrivato in prestito dal Bari nell'estate 2024, ha trovato in Puglia il contesto ideale per crescere: fiducia, continuità, uno staff tecnico che ha creduto in lui sin dal primo giorno. Adesso, conclusa l'esperienza ad Altamura, il suo nome è tornato nei radar del club di appartenenza, impegnato nella costruzione della nuova rosa sotto la guida di Fabio Caserta.

Mané, in grado di giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo, sarà valutato durante il ritiro di Roccaraso, dove potrebbe convincere a guadagnarsi un posto tra i Galletti. Ma sull'ex Team Altamura non c'è solo l'interesse del Bari: anche la Salernitana sta monitorando la sua situazione e sarebbe pronta a farsi avanti per rafforzare il proprio reparto arretrato in vista di un campionato di vertice.

Il futuro di Mané, insomma, è tutto da scrivere. Ma una cosa è certa: dopo l'ultima stagione, il suo nome è diventato una carta interessante sul tavolo del mercato.