venerdì 18 luglio 2025 12:00

Alma Dance Sport sul podio ai Campionati Italiani FIDESM: brillano le atlete molfettesi

A spiccare su tutte è stata Vanessa Breglia, già Campionessa Regionale 2025. Bene anche Marika Gadaleta

Si sono svolti a Rimini, dal 5 al 13 luglio, i Campionati Italiani di danza sportiva FIDESM, unica Federazione riconosciuta dal CONI per questa disciplina. Anche quest'anno, tra le protagoniste assolute della competizione più attesa del calendario nazionale, c'è stata la molfettese Alma Dance Sport, che ha partecipato con una nutrita squadra di atleti, raccogliendo risultati di assoluto rilievo.

A spiccare su tutte è stata Vanessa Breglia, già Campionessa Regionale 2025, che ha conquistato una prestigiosa medaglia d'argento nella sua categoria, confermandosi tra le migliori a livello nazionale. Un risultato che le vale anche il passaggio di merito nella categoria AS – classe internazionale, tra le più ambite nel panorama della danza sportiva.

Grande soddisfazione anche per un'altra punta di diamante dell'associazione: Marika Gadaleta, anche lei Campionessa Regionale 2025, che su un totale di 70 concorrenti ha raggiunto le fasi finali, ottenendo il passaggio nella categoria superiore Adulti A. Un risultato di spessore che conferma il livello tecnico e la preparazione dell'atleta molfettese.

Questi successi rappresentano l'ennesimo traguardo per Alma Dance Sport, realtà ormai consolidata nel panorama sportivo regionale e nazionale, che con passione, professionalità e dedizione continua a far crescere giovani talenti e a portare in alto il nome di Molfetta. Il lavoro dello staff tecnico e la determinazione delle atlete dimostrano che la danza sportiva, anche dalle nostre terre, può puntare a obiettivi sempre più ambiziosi.