Seconda sconfitta stagionale per la Melphicta che cede il passo, seppur di misura, ad un ottimo Ruvo. Per mister Minervini a complicare la situazione già precaria per le numerose assenze fra infortuni e squalifiche, ci si mette l'infortunio, durate il riscaldamento pre gara, del capitano Michele Bravo, distorsione alla caviglia per lui e l'infortunio a Gadaleta Francesco che accusa una contrattura al retto femorale.
La gara è piacevole ed equilibrata fino al vantaggio dei padroni di casa che , nel miglio momento del Ruvo, sfruttano un rimpallo dove Bufi si fa trovare pronto e sigla il vantaggio (1-0). Passano una decina di minuti e il Ruvo pareggia meritatamente con Tortora, miglio in campo, che su ribattuta sigla al volo l' 1 a 1 chiudendo la prima frazione in parità.
Nella ripresa il Ruvo passa in vantaggio intorno al quindicesimo e la Melphicta cerca in tutti i modi di pareggiare rendendosi pericolosa in più occasioni senza riuscirci. A 5' dal termine i biancorossi si giocano la carta del quinto di movimento col quale sfiorano ripetutamente la rete ma le speranze si spengono a pochi istanti dal termine quando Chiapperini colpisce il palo poco prima del triplice fischio.
Il prossimo sabato la Melphicta incontrerà nuovamente il Ruvo questa volta nella gara valevole per la quarta giornata di campionato.
giovedì 13 novembre 2025 10:00
Melphicta C5, sconfitta di misura in Coppa Puglia
I molfettesi cedono il passo, seppur di misura, ad un ottimo Ruvo