Mentre nell'agro resta forte la preoccupazione, in città si prova a tornare ad una circolazione stradale di nuovo regolare. Stando a un primissimo bilancio, infatti, il maltempo non ha provocato conseguenze rilevanti a cose o persone.
Le pattuglie della Polizia locale stanno monitorando costantemente la città, prestando particolare attenzione ai punti più sensibili. Solo qualche momento di paura per alcuni automobilisti che, nel corso delle ultime ore sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco, in particolare nella zona industriale.
Tra le criticità emerse, la chiusura temporanea di Via dei Pescatori, finita sott'acqua, e un cedimento dell'asfalto lungo la statale in prossimità dello svincolo Molfetta Sud, in direzione Bari, che sta causando rallentamenti al traffico. L'Anas è stata informata e sono in corso interventi per gestire la circolazione.
Nel frattempo, la situazione urbana mostra segnali di miglioramento: il sottopasso di Via Terlizzi e quello tra Via Corrado Salvemini e Via Ruvo, sono stati riaperti dopo la breve chiusura dovuta agli allagamenti.
giovedì 04 dicembre 2025 13:37
Forte pioggia a Molfetta: nessun ferito e prime riaperture in città
Monitoraggio costante da parte della Polizia locale