La Molfetta Calcio comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024/25 i calciatori Gianluca De Marco e Luca Romio che saranno già adisposizione per la trasferta di Racale di domani.
De Marco è un centrocampista classe 2001 di piede sinistro, che può agire sia da mezz'ala che da play davanti alla difesa. Cresciuto in importanti settori giovanili come quelli di Inter, Parma e Reggiana, fa la sua prima esperienza nel calcio dilettantistico, con la maglia del Pomigliano in Eccellenza campana. Successivamente, per De Marco, altre esperienze sempre in Eccellenza, con le formazioni di Cervinara e Maddalonese. Nella prima parte di questa stagione invece, ha vestito la maglia della Sessana, club militante nel girone A dell'Eccellenza campana.
Lo abbiamo avvicinato, per le sue prime dichiarazioni da calciatore della Molfetta Calcio: «Sono arrivato a Molfetta per tanti motivi, in primis il fatto che il Direttore Devito mi abbia voluto fortemente in questa squadra, mi inseguiva da tempo e alla fine ho accettato volentieri la sua proposta. Un altro motivo, è rappresentato dal fatto che Molfetta è una piazza importante, che merita ben altri palcoscenici ed infine, il fatto che conosco già alcuni giocatori nella rosa attuale, che reputo competitivi e che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. L'unica cosa che mi preme dire, è che faremo di tutto per risollevarci, per risalire la classifica e daremo il massimo affinchè questo accada».
Per Romio, centrocampista classe 2003, si tratta di un ritorno a Molfetta, dopo la parentesi con la maglia dello Spinazzola, nella seconda parte della scorsa stagione. L'esperienza in maglia biancorossa infatti, per Luca Romio, inizia a partire dalla stagione di Serie D 2021/22 quando colleziona 17 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Confermato ancora nell'annata 2022/23 sempre in D, dove è protagonista con 17 presenze e 1 rete, oltre a scendere in campo anche nel play-out disputato contro il Gravina. Nella scorsa stagione infine, sempre con la Molfetta Calcio ma questa volta in Eccellenza, per Romio 4 presenze e 1 rete in campionato e 2 presenze in Coppa Italia. Insomma, per il neo sparlotto, nel recente passato ben 43 presenze e 2 reti, con la maglia del Molfetta.
sabato 16 novembre 2024 08:00
Due nuovi innesti per la Molfetta Calcio: De Marco e Romio
Il primo arriva dall'Eccellenza campana, per il secondo è un ritorno