Un altro big match sulla strada dell'Indeco Molfetta. Prima contro quarta, due formazioni baresi che stanno ben figurando nel difficile girone meridionale. Se Polignano è partita per salvarsi e mantenere la categoria, le prime sette giornate le danno l'etichetta di ammazzagrandi. L'Indeco Molfetta, d'altro canto, da outsider del girone si ritrova a punteggio pieno, a braccetto con Taviano e con un percorso fatto di sole vittorie da tre punti, l'ultima, emozionante contro la corazzata Valdiano che ha fatto ribollire di passione il caldo PalaPoli.
Dopo l'esordio in B con il ko subito dal Taviano, la formazione di mister Sansone ha battuto le ostiche Leverano e Mesagne, le forti formazioni campane del San Giuseppe Vesuviano e del Casoria, prima di cadere fuori casa a Valdiano e di vincere il tie break contro Termoli nell'ultimo turno di campionato. Un bel mix tra giocatori esperti e giovani andrà a fronteggiare con l'Indeco di mister Castellaneta: Lacatena è il regista, Primavera è l'opposto, Esposito e Marrone compongono una interessante batteria di laterali, i fratelli Sadik saranno i centrali, mentre il libero è il giovane Guglielmi, ex Castellana in A3.
"La vittoria contro Valdiano è stato il coronamento di un inizio di stagione di alto livello. Siamo quasi tutti confermati, abbiamo terminato al meglio la scorsa stagione e siamo ripartiti alla grande quest'anno. Abbiamo tutti fame e voglia di fare bene, sia i più esperti che i giovani che vogliono mettersi in mostra – il commento del vice capitano Francesco Pisani che guarda al derby di alta classifica – Vincere aiuta a vincere, è il caso nostro, ma anche del Polignano. Affrontiamo una formazione che sta facendo un grande campionato, sicuramente è la sorpresa del girone visto i successi raccolti contro team importanti. Noi stiamo bene, vogliamo continuare per la nostra strada, senza pressioni e con la consapevolezza che siamo un grande gruppo e che insieme possiamo fare bene".
Sette punti dividono l'Indeco Molfetta dalla D&F Caffè Polignano, una sfida per due squadre che vogliono confermarsi nei piani altissimi della classifica. Fischio d'inizio fissato per sabato 29 novembre, alle ore 18,30, al Polisportivo Comunale Gino D'Aprile. Arbitreranno l'incontro i signori Gianluca Branca e Gabriele Lunardi.
sabato 29 novembre 2025 08:31
Serie B, è il giorno del derby: l'Indeco Molfetta sfida Polignano
Sfida di altissima classifica tra biancorossi e la sorprendente neopromossa