domenica 11 gennaio 2026 04:00

La Clean Up Molfetta di scena a Mesagne per provare a voltare pagina

I biancorossi di Gesmundo saranno impegnati ancora fuori casa

Ad una settimana dalla sconfitta di Francavilla Fontana - la terza di fila -, la Clean Up Molfetta è chiamata a voltare pagina: domenica sera, ancora fuori casa, c'è la tappa di Mesagne, sponda Rossotono New Virtus, nel primo impegno del girone di ritorno del campionato di serie C interregionale. I biancorossi hanno chiuso la prima parte di regular season al quinto posto, a quota 12 punti, a pari merito con Assi Brindisi, Messapica Ceglie e Ital Bio Energy Monteroni.

Sei le partite vinte, altrettante quelle perse, l'ultima delle quali a Francavilla Fontana. «Riguardo domenica scorsa - ha detto Francesco Didonna, capitano dei molfettesi - non ci sono attenuanti o scuse che possano reggere: loro sono stati più intensi di noi, hanno lottato su ogni pallone, ci hanno messo più grinta, la stessa che nelle partite prima della sosta natalizia abbiamo messo noi. Abbiamo fatto una pausa lunga e avuto non pochi problemi fisici - ha affermato -, adesso, però, è l'ora di ritrovarsi, lavorare duro e affrontare al meglio questo girone di ritorno».

Molfetta a caccia del primo successo del 2026. I biancorossi cercano la prima vittoria dell'anno solare, dopo averne perse tre di fila, ma di fronte ci sarà una squadra da prima fascia, una delle favorite al salto in serie B interregionale. I salentini, allenati dal tecnico Olive e attualmente terzi in classifica, possono contare su tutti sul play-maker argentino Bautista Fouce (22.2 punti di media a partita), seguito dall'altro play-maker Giuri (13.1 punti di media dopo una carriera distribuita tra serie A, A2 e B, scudetto a Venezia e promozioni pesanti conquistate in piazze storiche) e la guardia Coppola (12.7 punti di media). In organico, fra gli altri, anche l'ala-pivot Idrissou, l'ala forte serba Galic e l'ala forte Leo.

«Hanno giocatori incredibili e sono ben allenati, noi faremo sicuramente il nostro, ci stiamo preparando bene e stiamo ritrovando un po' di intensità persa - le parole di Didonna -. Concentrazione difensiva e coesione in attacco, questi credo che siano i punti focali per affrontare al meglio la squadra che ci aspetta», ha concluso. L'appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio, al Palazzetto dello Sport di via Udine, alle ore 18.30.