martedì 13 gennaio 2026 05:00

Prende il via venerdì 16 il primo dei tre laboratori trasversali previsti dal progetto Erasmus+ “Forum dei Giovani"

Il percorso è rivolto prioritariamente a giovani fino ai 30 anni, residenti a Molfetta e nei comuni limitrofi

Prende il via venerdì 16 il primo dei tre laboratori trasversali previsti dal progetto Erasmus+ "Forum dei Giovani", un'iniziativa pensata per rafforzare le competenze, la partecipazione attiva e le opportunità europee delle nuove generazioni.

Il laboratorio di europrogettazione si terrà presso la Casa dell'Europa di Molfetta (via Cifariello, 25) e rappresenta un'occasione concreta per avvicinarsi al mondo dei programmi europei, acquisendo strumenti utili per ideare, scrivere e gestire progetti finanziati dall'Unione Europea, con particolare attenzione alle opportunità dedicate ai giovani. Si svolgerà in 5 incontri dalle 18,30 alle 20,30 ed è gratuito.

Il percorso è rivolto prioritariamente a giovani fino ai 30 anni, residenti a Molfetta e nei comuni limitrofi, interessati a sviluppare competenze in ambito europeo, cittadinanza attiva, progettazione e mobilità internazionale. I posti sono limitati, al fine di garantire un'esperienza formativa di qualità e fortemente interattiva.

Il progetto "Forum dei Giovani" si inserisce in un più ampio impegno volto a promuovere il protagonismo giovanile, il dialogo con le istituzioni e l'accesso alle opportunità offerte dall'Unione Europea, attraverso attività formative, laboratori tematici e momenti di confronto.

Per partecipare è necessario iscriversi anticipatamente al formulario: https://forms.gle/G9PaqPb4uiDr2C739. I selezionati riceveranno email di conferma.