Dopo l'ultima pausa osservata, riparte il girone di ritorno del Campionato Maschile di Serie D con la prima giornata che vedrà il team arancio allenato da coach Salvatore Iaia sfidare l'ASD New Volley Modugno: match che sarà di scena al Palachicoli di Terlizzi domenica 1° febbraio alle ore 16 Quelli trascorsi sono stati giorni importanti ed intensi per la Dinamo, durante i quali, approfittando della pausa dalle competizioni, si è approfittato per affinare l'assetto tecnico della squadra e per far in modo che i nuovi ingressi diventino sempre più parte integrante del gioco della formazione arancio.
I ragazzi di coach Iaia andranno ad affrontare una delle migliori squadre del torneo, posizionata al quarto posto in classifica e che ha preso parte anche ai quarti di finale della Coppa Puglia (ndr sconfitta 3-1 dal Galatina). Proprio il Modugno nel match di andata riuscì ad imporsi all'esordio 3-1 sulla Dinamo e al Palachicoli di Terlizzi proverà a ripetersi.
«Queste settimane le abbiamo trascorse lavorando sulle lacune venute fuori durante le ultime uscite – ha commentato alla vigila della prima giornata di ritorno Tommaso Dumas, libero della Dinamo – permettendo ai nuovi arrivi di amalgamarsi nel gioco della squadra. Abbiamo lavorato molto sulla correlazione muro-difesa su cui ci sono state non poche difficoltà. Contro Modugno c'è voglia di riscatto per come è finita all'andata, ma sappiamo di sfidare una squadra organizzata, molto giovane e affiatata. Proveremo a sfruttare il fattore casa e a ripartire al meglio in questo girone di ritorno».
In questo fine settimana, osserveranno un turno di riposo sia la Prima Divisione Maschile che quella Femminile della Dinamo.
domenica 01 febbraio 2026 09:00
Volley, in Serie D la Dinamo Molfetta sfida l’ASD New Volley Modugno
I ragazzi di coach Iaia andranno ad affrontare una delle migliori squadre del torneo