Nel corso dell'assemblea elettiva del 2 febbraio 2026 l'Associazione Avvocati Molfetta ha eletto il Presidente e il Consiglio Direttivo per il biennio 2026-2028. L'adunanza assembleare è stata occasione per ricordare i Colleghi scomparsi nel corso dell'ultimo biennio Avv. Antonio Pansini, Avv. Nicola Palumbo e più recentemente, l'Avv. Mauro de Gennaro, decani dell'avvocatura molfettese ed alcuni tra i soci fondatori della Associazione.
Il Presidente uscente ha tenuto la relazione di fine mandato e la relazione sul bilancio, che hanno costituito il volano per discutere e su quanto realizzato nel biennio concluso e su quanto ancora a realizzarsi, sempre a servizio e nell'interesse della comunità forense molfettese e circondariale, per il perseguimento dei fini statutari dell'Associazione, nella consapevolezza della importanza del ruolo sociale della professione oltre che della salvaguardia della dignità della funzione difensiva a tutela dei diritti tutti i cittadini. A tal fine si è condivisa la necessaria prosecuzione della concreta collaborazione con le Istituzioni, con il mondo della scuola, con le realtà professionali e associative presenti nel territorio, oltre che tra gli associati e con gli organi giudiziari territoriali.
Si è pertanto proceduto alla presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche istituzionali. Rinnovata pressoché interamente la composizione del Consiglio Direttivo dell'Associazione Avvocati Molfetta per il biennio 2026-2028:
- Avv. Serena Iannone - Presidente;
- Avv. Lirio Grillo - VicePresidente;
- Avv. Maria Domenica Amato - Consigliere Segretario;
- Avv. Tiziana Lisena - Consigliere Tesoriere;
- Avv. Doriana Carabellese - Consigliere;
- Avv. Giovanni Petruzzella - Consigliere;
- Avv. Beppe Germinario – Consigliere.