Si chiude l'esperienza di Lucio De Censo alla Molfetta Calcio. Il club biancorosso ha comunicato ufficialmente che il dirigente ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico di direttore generale, ponendo fine a un percorso vissuto accanto alla società nel corso dell'ultima stagione sportiva.
Una decisione maturata dopo un periodo di riflessione e annunciata dallo stesso De Censo attraverso una nota nella quale ha voluto salutare la società, la dirigenza e l'intero ambiente biancorosso. «Dopo un'attenta riflessione ho deciso di rassegnare le mie dimissioni come direttore generale della Molfetta Calcio. Non è stata una scelta semplice, perché in questo percorso ho conosciuto persone serie e cariche di passione, che mi hanno affiancato in una stagione caratterizzata da momenti difficili, ma anche da grandi soddisfazioni».
Nel suo messaggio, l'ormai ex direttore generale ha sottolineato il valore umano e professionale dell'esperienza vissuta a Molfetta, spiegando le motivazioni che lo hanno portato a compiere questo passo. «Ho ricevuto tanto, sia dal punto di vista umano che professionale, ma oggi avverto la necessità di fermarmi per recuperare forze, facendo un passo indietro con tanta serenità e nel rispetto di tutti».
Parole di gratitudine sono state rivolte anche al presidente Saverio Bufi, che aveva fortemente voluto il suo ingresso nella struttura societaria. «Ringrazio il presidente Saverio Bufi per aver creduto in me e spero di aver contraccambiato la fiducia riposta. Porterò con me tanti bei ricordi e, soprattutto, la certezza di aver fatto il massimo per migliorare tutto l'ambiente Molfetta Calcio».
Nel congedarsi dalla società, De Censo ha infine rivolto un augurio al club e alla tifoseria, auspicando un futuro ricco di soddisfazioni sportive. «Auguro a questa prestigiosa società di ottenere risultati sempre migliori e di riconquistare tutto il calore di questa città, perché lo merita».
domenica 28 giugno 2026 12:46
Molfetta Calcio, si dimette il direttore generale Lucio De Censo
Si conclude dopo una stagione il percorso del dirigente biancorosso