Commenti

Nessun commento
Commenta per primo
molfettaviva
martedì 13 febbraio 2018 05:00

I soldi per le strade e il potenziamento dei controlli? Dalle violazioni alle norme del Codice della Strada

Oltre 400 mila Euro vincolati dalla Giunta comunale

Come previsto dalla legge, il Comune di Molfetta si è impegnato a destinare il 50% delle risorse provenienti dalle sanzioni pecuniarie accertate e riscosse a seguito delle violazioni delle norme al Codice della Strada per migliorare la viabilità e la sicurezza cittadina.

E' quanto stabilito dalla Giunta comunale che si è riunita il 16 gennaio scorso.

Secondo quanto si apprende, le casse comunali dovrebbero vedere l'ingresso di circa 950 mila Euro. Di questi la metà è già vincolata.

Infatti poco più di 118 mila Euro consentirà gli interventi di sostituzione, ammodernamento e potenziamento della segnaletica stradale nonchè la loro manutenzione. Invece oltre 140 mila Euro finanzieranno il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento degli illeciti legati al Codice della strada anche per mezzo dell'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature da mettere a disposizione degli organi preposti.
La stessa cifra sarà impiegata per corsi didattici, servizi di controllo anche notturni e assunzioni stagionali mentre circa 70 mila Euro saranno impiegati per esigenze previdenziali degli operatori.