Commenti

Nessun commento
Commenta per primo
molfettaviva
lunedì 12 febbraio 2018 15:00

Makula, contro il Salinis tornano i tre punti e il bel gioco

Altamura:«Vittoria importante. Ora tutti uniti per il finale di stagione»

La Makula Molfetta torna a fare punti e a macinare gol e bel gioco vincendo per 2-8 contro il Salinis.

Dopo le ultime quattro partite con due sconfitte, un pareggio e una vittoria, le biancorosse mettono orgoglio e spirito di squadra sul parquet di Trinitapoli e vanno quasi subito in vantaggio con Altamura che trova il raddoppio prima dello 0-3 di Fracchiolla. Il Salinis, però, non demorde e in un minuto riapre il match infilando il 2-3.
Tuttavia, allo scadere, è ancora Altamura ad allungare per il 2-4 parziale.
Nella ripresa le biancorosse schiacciano le avversarie che, però, in ripartenza provano ad impensierire Narsete, sempre attenta tra i pali. Ci pensano poi Polacco, Digiaro, Giacò e Pantaleo per il 2-8 conclusivo.

«Era importante vincere e tornare a fare punti, è quello che la squadra ha fatto oggi senza sottovalutare l'avversario. Abbiamo avuto un buon inizio con giro palla e fraseggi, poi per due leggerezze siamo andate sul 3-2 ma siamo state in grado di allungare senza perdere la testa. Nel secondo tempo abbiamo provato qualche schema e delle situazioni di gioco provate in allenamento visto che il risultato lo permetteva», è l'analisi di Adriana Altamura.

«Contentissima della mia tripletta, la prima in questa squadra che dedico alle mie compagne, a noi ragazze che ci mettiamo sempre tanta passione. In questo momento critico del campionato è necessario l'impegno e il contributo di tutte per continuare a far bene e sono sicura che nessuna di noi mollerà».

Giovedì la Makula scende di nuovo in campo recuperare l'atteso derby contro l'Arcadia Bisceglie; entrambe le formazioni sono quinte a 35 punti e inseguono Taranto a 42, Melpignano a 40, Trani a 39 e Manfredonia a 37.