Commenti

Nessun commento
Commenta per primo
molfettaviva
martedì 13 febbraio 2018 15:00

Dai Optical Virtus: vittoria e testa solitaria della classifica

Molfettesi primi quando manca solo un turno alla fine della regular season

Continua a vincere la Dai Optical Virtus Molfetta che nel match clou di giornata batte la Fortitudo Trani 89-80 e in virtù degli sconti diretti diventa capolista del girone.

Davanti ad un'ottima cornice di pubblico le due squadre danno vita ad una partita combattuta ma piacevole.

Nel primo quarto la Dai Optical parte subito forte con le triple di Orlando,Sancilio e Perrucci. Trani va a segno con Di Leo, Triglione e Logoluso. Ancora i padroni di casa con i canestri di Loprieno,Orlando e Macernis. La Dai Optical prende un discreto vantaggio e il gioco da tre punti di Perrucci chiude il primo quarto sul 24-18

Nella seconda frazione di gioco Trani piazza un parziale di 8-0 grazie ai punti di Di Lauro e di uno scatenato Logoluso.Orlando da sotto e Macernis ancora da tre allungano per Molfetta ma sono due canestri consecutivi da sotto di Santos e Di Leo a fissare il punteggio sul34-36per Trani al riposo lungo.

Il terzo quarto si apre con i punti di Logoluso e Santos. I padroni di casa non mollano e le triple diSancilioeMacernisriportano la sfida in parità.Di Leo segna ancora per la Fortitudo. Sono poi i canestri di Orlando,Perrucci,Macernis e Loprieno a riportare la Dai Optical in vantaggio a fine terzo quarto (64-57)

L'ultima frazione di gioco è giocata con continui capovolgimenti di fronte. La Dai Optical ritrova precisione al tiro. Le triple di Perrucci,Macernis e Scorrano portano Molfetta sul + 13. Macernis sale in cattedra,Scorrano è infallibile dalla lunetta. Trani tenta di rientrare in partita ma ormai è troppo tardi, l'incontro termina 89-80 per la Dai Optical Virtus Molfetta.

Nona vittoria consecutiva per i ragazzi di coach De Bellis.
Partita tutt'altro che facile. Decisivo ancora una volta il terzo quarto. Determinante ancora una volta la coppia Orlando-Macernis. Buone le prove di Perrucci(14),Scorrano(12) e Sancilio(9).

Domenica 18 Febbraio l'ultima partita della regular season, in trasferta contro la Diamond Foggia alle ore 18.30