Prima vittoria stagionale per la Nox femminile Molfetta a Canosa
martedì 08 ottobre 2019 10:09

Prima vittoria stagionale per la Nox femminile Molfetta a Canosa

Capitan Cortese: «Questo gruppo ha grinta e determinazione»

Arriva contro l'Orthus Canosa la prima vittoria stagionale della Nox femminile Molfetta che conquista tre punti in classifica.

Reduce dal ko all'esordio contro il New Cap e seppure con assenze pesanti, la Nox Molfetta scende in campo e fa da subito la partita che si sblocca solo a dieci minuti dalla fine del primo tempo: Giacò prima conclude in rete di sinistro su schema da calcio d'angolo e due minuti dopo marca la doppietta con un destro preciso. Poco prima dello scadere è Tempesta a colpire clamorosamente il palo.

La ripresa, invece, inizia subito con la rete del 0-3: ottima la combinazione delle giocatrici di movimento, velo di Tempesta e Valenzano non sbaglia nell'uno contro uno.
Il Canosa, tuttavia, non demorde e con Guercia si porta sul 2-3, con Narsete decisiva in uscita ad evitare il pareggio. Poi è ancora Valenzano a segnare il 2-4 conclusivo.

"È stata una partita combattuta, ogni palla ed ogni contrasto potevano spostare l'equilibrio a favore di una o dell'altra squadra. Un calo di concentrazione nel secondo tempo avrebbe potuto compromettere il risultato: non deve succedere, a maggior ragione in campi come questi. Ma dopo la sconfitta della settimana scorsa, siamo entrate in campo ancora più "affamate", volevamo i 3 punti ad ogni costo e così è stato. Questo gruppo ha grinta e determinazione e questa vittoria con molte assenze importanti è la dimostrazione della nostra forza. Non potremo che fare sempre meglio", commenta Annamaria Cortese, ieri in campo con la fascia da capitano.

Domenica si torna al PalaFiorentini per lo scontro contro il Dona Five Fasano.