L'ex padre spirituale del Seminario Regionale di Molfetta arcivescovo di Crotone
venerdì 08 novembre 2019 08:00

L'ex padre spirituale del Seminario Regionale di Molfetta arcivescovo di Crotone

Don Angelo Raffaele Panzetta nominato da Papa Francesco

Don Angelo Raffaele Panzetta è stato nominato da Papa Francesco arcivescovo di Crotone-Santa Severina.

La formazione di don Panzetta è strettamente legata alla città di Molfetta come anche la propria attività spirituale. Infatti dopo la maturità classica, iniziàìò gli studi nel Seminario Regionale di Molfetta di cui è stato padre spirituale dal 2008 al 2011, essendo anche docente presso l'Istituto teologico Regina Apuliae di Molfetta.

La celebrazione di insediamento in Diocesi si è svolta nelle scorse ore. L'Arcivescovo è partito da "L'Evangelii gaudium" di Papa Francesco come monito per il mandato episcopale.
«È una settimana che non dormo per l'emozione e la trepidazione. Ho avvertito da subito su di me l'affetto, la preghiera della Chiesa, la fiducia del Santo Padre, l'amore filiale di mons. Santoro e mons. Benigno Papa (vescovo emerito della diocesi ionica, ndr)», sono state le prime parole ai fedeli, riportate anche sul sito della Diocesi di Molfetta, in attesa della celebrazione della consacrazione in programma il 27 dicembre nella concattedrale di Taranto, città di provenienza.

«Io sono stato un prete felice ed avevo già più di quanto sperassi. Adesso, spero, con l'aiuto dall'Alto, di essere anche un vescovo felice», ha concluso.