Nox Molfetta, cinquina al Sirio Taviano
giovedì 13 febbraio 2020 08:00

Nox Molfetta, cinquina al Sirio Taviano

Le molfettesi ribaltano l'iniziale vantaggio ma è l'Altamura a riaprire il campionato

La Nox Molfetta fa il proprio dovere nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile battendo il Sirio per 5-3 davanti al pubblico del PalaFiorentini, restando così in scia delle prime della classe.

La ventunesima giornata in totale del torneo è di quelle importanti e il Molfetta non si fa trovare impreparato. Terza partita in sette giorni per Capitan de Bari e compagne, capaci di ribaltare l'iniziale vantaggio ospite ma comunque chiudere il primo tempo sul 3-3 con doppietta di Valenzano e rete di Giacò.
Nella ripresa, tuttavia, la partita è un monologo molfettese che produce occasioni a raffica sprecate fino all'autorete del Sirio e alla marcatura di Valenzano che vale la tripletta personale del bomber barese, ormai definitivamente recuperata dopo lo stop di metà stagione.

La classifica adesso recita New Cap capolista, con tre punti di vantaggio sul Bitonto, sconfitto nel big match dell'Altamura che rosica così punti preziosi in chiave playoff. Playoff che al momento la Nox Molfetta blinda in quinta posizione.

Domenica trasferta a Polignano contro l'Esperia. Anche in questo turno l'unico imperativo saranno i tre punti.