Carmine De Palma è un nuovo giocatore della Molfetta Calcio
mercoledì 10 luglio 2024 14:32

Carmine De Palma è un nuovo giocatore della Molfetta Calcio

Nell’ultima stagione ha militato nell’Ellera Calcio, club di Eccellenza umbra

La Molfetta Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carmine De Palma, per la stagione 2024/25.

De Palma, è un difensore centrale classe 1996 di piede destro, originario di Napoli. Molto strutturato fisicamente, fa valere in particolare la sua altezza, sia in fase difensiva che in quella offensiva, andando anche a rete, in qualche occasione. Molto duttile tatticamente, può adattarsi a giocare anche come braccetto difensivo.

Il neo acquisto biancorosso, cresciuto inizialmente nel settore giovanile dell'Ischia, per poi passare in quello del Potenza, inizia la sua carriera nel Neapolis, club con il quale si fa le ossa tra campionati di Promozione e di Eccellenza. Poi una serie di esperienze sempre in Eccellenza, con le maglie di Zingonia, Sant'Agnello, Montemiletto e Castel San Giorgio.

Nel 2018 per De Palma, anche un'opportunità all'estero, con l'Unirea Santana, club rumeno di Liga 4. Nell'ultima stagione invece, ha militato nell'Ellera Calcio, club di Eccellenza umbra, con il quale ha lottato da protagonista, per tentare la promozione in Serie D.

Insomma, un profilo quello di De Palma, con una vasta esperienza in una categoria complicata come l'Eccellenza, che farà sicuramente comodo alla Molfetta Calcio 2024/25.