
Tutto pronto per l'evento dei 90 anni della sezione molfettese dell'Aia. Oggi il sodalizio presieduto da Francesco Altomare celebrerà questa attesa ricorrenza con un'iniziativa che sarà composta da più momenti. A partire dalle 18, presso la sala ricevimenti New Lions di Molfetta, è in programma dapprima un talk, alla presenza dei vertici arbitrali regionali e nazionali, e poi un momento conviviale con tutti gli associati e quelli che, nel corso del tempo, hanno fatto parte della sezione.
L'iniziativa, intitolata "Dentro il fischio. Nella mente, nel cuore, nell'animo dell'arbitro: la solitudine, la forza, la bellezza del decidere", prevedrà la presenza, tra gli altri, di Antonio Zappi (presidente AIA), Stefano Braschi, (responsabile Can D) e Angelo Galante (responsabile Can 5 Elite).
Realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, l'evento si propone di valorizzare una storia lunga nove decenni, fatta di crescita, passione, formazione e successi, coinvolgendo l'intera comunità arbitrale molfettese: direttori di gara, assistenti, osservatori, dirigenti, giovani leve e storici rappresentanti della sezione.
Il confronto sarà moderato da Marina Presello, volto noto e giornalista di Sky Sport.
