Serie C1, il Real Molfetta vince a Grottaglie: ora è terzo
domenica 17 novembre 2024 12:43

Serie C1, il Real Molfetta vince a Grottaglie: ora è terzo

Successo esterno 5-3 sul campo del Futsal San Martino

Un Real Molfetta combattivo e tenace riesce a fare il bis dopo il successo del turno precedente contro il Conversano. I biancorossi vincono 5-3 in rimonta sul difficile campo del Futsal San Martino, capace soprattutto nel primo tempo di mettere in grande difficoltà la squadra allenata da mister Cirillo.

Al PalaCampitelli di Grottaglie va in scena una partita frizzante fin dai primi minuti, con il Molfetta che cerca di fare la partita per provare a sbloccare il match. In realtà, al primo vero affondo sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una bella triangolazione tra Salamida e Locorotondo che manda il primo in gol per il momentaneo 1-0. Real Molfetta che non molla e cerca di raggiungere il pareggio, venendo premiato a metà primo tempo con un autogol dei padroni di casa. A 25 secondi dall'intervallo, però, è Solidoro a riportare in avanti i suoi segnando su una respinta di Stasi il 2-1.

Nella ripresa la squadra molfettese entra in campo con la stessa cattiveria agonistica vista contro il Conversano: è Ortiz a segnare il 2-2 su rigore. Sarà poi Murolo a regalare il primo vantaggio di giornata segnando il 3-2 che regala il vantaggio ai biancorossi. Passa un minuto, però, e i tarantini trovano l'immediato pareggio con Locorotondo che riaccende le speranze dei padroni di casa.

Nel finale c'è l'allungo definitivo del Real Molfetta con i gol di Reyno e De Liso che regalano il +2 con cui si chiude il match: con questo 5-3 in trasferta il Real Molfetta si porta al 3° posto a pari merito con CUS Bari e Grimal Barletta, a -2 dal Conversano a sempre a -4 dalla capolista Mola.