Con un lampo di Ilena Ruotolo, al suo primo gol in maglia biancorossa, arriva la seconda vittoria consecutiva della Molfetta Calcio Femminile. Una vittoria che porta le biancorosse a un passo dalla semifinale di Coppa Italia.
La gara, che le due squadre hanno affrontato a viso aperto, si è rivelata piacevole sul piano del gioco e dell'agonismo, regalando capovolgimenti di fronte. Sugli scudi il portiere biancorosso Silvia Stella, che in più di un'occasione ha difeso egregiamente la porta. Il gol biancorosso è giunto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove Ruotolo, ben appostata, ha sfruttato la palla-gol sbloccando il risultato.
L'Apulia ha cercato di riequilibrare la gara, ma le biancorosse hanno difeso con determinazione, proponendosi anche in fase offensiva e preservando il risultato che, a fine gara, è rimasto invariato. Nei minuti finali, uno scontro fortuito a centrocampo fra Aurora Pellegrini e Roberta Speranza ha fatto vivere momenti di paura al numeroso pubblico presente. In campo si è attivata, fra le due panchine e i dirigenti, una gara di solidarietà e soccorso verso entrambe le giocatrici a terra, senza distinzione di maglia. Un vero finale da "libro cuore", scritto da giocatrici e dirigenti che amano il calcio genuino, fatto di cuore, passione e solidarietà.
Domenica la Molfetta Calcio Femminile affronterà il Phoenix Trani al Paolo Poli, con calcio d'inizio alle 10:30. Nel pomeriggio, si attenderà il risultato della partitissima tra il Foggia Women e l'Apulia Trani.
Commenti
Nessun commento
Commenta per primo
martedì 19 novembre 2024 10:00
Molfetta Calcio Femminile: il gol di Ruotolo regala la vittoria a Trani
Secondo successo consecutivo per le biancorosse