
L'ennesimo scontro: paura, alle ore 14.00, lungo la strada provinciale 112 fra Molfetta e Terlizzi, dove si è consumato un incidente. Quattro le auto coinvolte, una Hyundai Atos, una Opel Meriva, una Jeep Compass e una Fiat Punto, in un sinistro - l'ennesimo su questa strada - avvenuto in prossimità della contrada Gurgo.
Sul posto, immediati i soccorsi chiamati dagli automobilisti di passaggio, che hanno informato il 118: un mezzo di soccorso è giunto in tempi brevi, soccorrendo i tre feriti (due donne e un giovane) e trasferendoli in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta. Per tutti contusioni e traumi vari, per fortuna non gravi. Sul luogo, con i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento, sono intervenuti anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile per i rilievi.
Proprio sulla strada provinciale 112, da alcune settimane, sono partiti i lavori di cantierizzazione per la realizzazione della prima rotatoria. Un intervento atteso da tempo, che promette di trasformare una delle arterie più pericolose della zona in una strada molto più sicura. La Molfetta-Terlizzi è stata per troppo tempo teatro di incidenti mortali, un elenco straziante di vite spezzate. L'illuminazione scarsa e l'elevata velocità hanno contribuito a rendere questa via tristemente famosa.
Le richieste di intervento non sono mai mancate, sostenute con forza dai residenti della zona, riuniti in un apposito comitato, e dagli operatori del settore. Le loro voci hanno fatto eco nelle stanze della politica locale per lunghi anni, fino a quando la Città Metropolitana di Bari ha deciso di intervenire in maniera risolutiva.