
Due incendi in tre ore, due auto in fiamme mentre erano in movimento. È successo dapprima a Molfetta, poi a Modugno. Il primo rogo alle ore 02.20 s'è verificato in via Pia, nei pressi dell'incrocio con via Lamarmora. Le fiamme hanno colpito una Fiat Punto e si sono propagate alle pareti esterne di uno stabile adiacente.
Il conducente, dopo aver visto uscire del fumo dal vano motore mentre si ritirava, ha abbandonato l'auto e questa ha preso completamente fuoco coinvolgendo le porte in legno dell'abitazione al piano terra in cui c'era una persona con disabilità. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, che hanno gestito l'emergenza. Durante le attività di soccorso, a scopo precauzionale, due anziani con difficoltà di deambulazione sono stati evacuati dall'edificio.
È rimasta danneggiata anche la linea elettrica esterna, mentre le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 04.25. Poco più tardi, alle ore 05.00, un'altra auto ha preso fuoco lungo la strada statale 96, a Modugno. Il conducente di una Peugeot, che viaggiava in direzione Bari insieme al figlio, s'è accorto di un denso fumo provenire dalla parte anteriore del veicolo. Dopo aver accostato, il vano motore ha preso fuoco e, in pochi istanti, l'abitacolo è stato avvolto dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale di Bari Mungivacca, che hanno lavorato per un'ora per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona. Nessuno è rimasto ferito. Presenti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modugno e il personale dell'Anas per regolare la viabilità.