domenica 23 novembre 2025 10:00

Oggi al PalaPoli di scena l’attesissimo match tra Virtus Basket Molfetta e Monopoli

La squadra biancoverde si presenta, anche quest’anno, come la grande favorita al salto di categoria

Sarà una sfida importante quella che attende la DAI Optical Virtus Basket Molfetta domenica 23 novembre alle ore 18 al Pala Poli. I ragazzi allenati da coach Gallo e Azzollini tornano tra le mura amiche per affrontare la Basket Monopoli nella 9° giornata di campionato. Un match dall' alto tasso di difficoltà visto lo stato di forma della compagine ospite. I biancoazzurri, da parte loro, tornano tra le mura amiche con un solo ed unico obiettivo: quello di riconquistare la vittoria al Pala Poli dopo gli ultimi insuccessi contro Ragusa e Messina.

Il team biancoazzurro in settimana ha continuato a lavorare sodo in vista del match contro Monopoli. Sedute sul parquet ed in palestra agli ordini dei coach Gallo e Azzollini per ovviare a quanto di non buono emerso nella sfida contro Rende. Determinante è stato l'ultimo quarto in Calabria che ha permesso alla Virtus di portare a casa la vittoria. E proprio da quel cinismo e da quel giusto atteggiamento in campo che la DAI Optical ripartirà per l'importante sfida di domenica. Inoltre, fondamentale, è l'apporto degli elementi del roster sinora poco utilizzati ai fini delle rotazioni.

Tra di loro c'è Marco Annese, che proprio nell'ultimo match ha collezionato i primi minuti durante questa stagione. «Ho iniziato a dare una mano ai compagni sul campo e di questo sono molto soddisfatto – ha affermato – Avere delle rotazioni a disposizione significa permettere al team di arrivare a fine gara più carico e più lucido. In questo momento ci stiamo concentrando sulla difesa perché giocheremo contro un grande attacco come quello di Monopoli. Ancora una volta l'invito è rivolto al nostro pubblico: quello di esserci e di sostenerci in massa perchè vogliamo far dimenticare le due sconfitte rimediate qui al Pala Poli e tornare a vincere tutti insieme a casa nostra».

La squadra biancoverde si presenta, anche quest'anno, come la grande favorita al salto di categoria, soltanto accarezzato nella scorsa stagione. Il roster è profondo e con molti elementi di categoria superiore alla cui guida c'è l'esperto coach Ponticiello, subentrato dopo poche gare dall'inizio del campionato. Monopoli in regia si presenta con regia Mastroianni e Savoldelli (ex rispettivamente di Juve Caserta e Pallacanestro Montecatini in B nazionale) affiancati dall'ex Virtus Molfetta Calisi. Sugli esterni spiccano El Agbani (ex Lions Bisceglie nella scorsa stagione) e Annese, rientrante a Monopoli dopo una stagione a Catanzaro, oltre al giovane talentuoso Mastrototaro (scorso anno visto ad Angri). Notevole il reparto dei lunghi con il centro Azzaro proveniente anch'egli dalla Juve Caserta, i confermati Spatti e Milosevic e il forte Zupan, già protagonista nella passata stagione a Crema in B nazionale.