giovedì 25 dicembre 2025 09:04

Ennesimo incidente sulla Molfetta-Terlizzi, cresce la rabbia dei residenti: «Ora basta»

Il Comitato di quartiere della provinciale chiede risposte immediate e interventi urgenti

Ancora sangue e paura sulla strada provinciale 112. L'incrocio con Piscina Rossa si conferma uno dei punti più pericolosi dell'area, teatro nella serata di ieri di un violento scontro frontale tra due autovetture. Un episodio che riaccende le proteste dei cittadini e del Comitato di quartiere SP112, che da tempo denuncia l'assenza di interventi concreti da parte degli enti competenti.

A farsi portavoce della crescente esasperazione è il presidente del Comitato, Maurizio de Tullio, che non nasconde amarezza e indignazione per quanto accaduto. «Come Presidente del Comitato di quartiere, mi trovo ancora una volta a dover dare notizia di quanto temevamo: ieri sera, intorno alle 20:00, l'incrocio con Piscina Rossa è stato teatro di un violento scontro frontale tra una Fiat 500L e una Lancia Y», dichiara de Tullio. «Due persone sono finite al Policlinico in codice giallo».

Secondo il presidente, l'incidente non è una fatalità ma l'ennesima conseguenza di problemi noti e mai risolti. «Siamo stanchi di essere facili profeti. Abbiamo inviato numerosi documenti alla Città Metropolitana di Bari, segnalando più volte la pericolosità estrema di questo incrocio», sottolinea. Tra le criticità più gravi, anche la totale assenza di illuminazione. «Abbiamo denunciato il buio pesto causato dai pali dell'illuminazione abbattuti nei precedenti incidenti e mai ripristinati. È inaccettabile che una strada così trafficata resti in queste condizioni», aggiunge de Tullio.

Il Comitato chiede risposte immediate e interventi urgenti prima che sia troppo tardi. «Cosa deve succedere ancora per essere ascoltati? Dobbiamo aspettare la tragedia irreparabile per vedere un intervento?», conclude il presidente, lanciando un appello diretto alle istituzioni affinché la sicurezza dei cittadini torni finalmente al centro delle priorità.