
Casamassima ha ospitato, nei giorni 3 e 4 gennaio 2026, il secondo ed ultimo torneo regionale giovanile di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di tennistavolo. Un appuntamento decisivo della stagione che ha visto protagonisti i migliori giovani atleti pugliesi e che ha regalato grandi soddisfazioni al Circolo Tennistavolo Molfetta, capace di centrare risultati di assoluto rilievo in più categorie.
A brillare su tutti è stata Rossana De Fazio, che conquista la medaglia d'oro Under 11 femminile, imponendosi in finale con il punteggio di 3-1 su Giulia Indino del Tennistavolo Bari, al termine di un incontro combattuto. Prestazione maiuscola anche per Antonio Monaco, che ha ottenuto il primo posto nell'Under 17 maschile, superando in finale per 3-1 Giuseppe De Pinto dell'Azzurro Molfetta, confermando carattere e solidità nei momenti decisivi del match.
Dominio molfettese nella categoria Under 17 femminile, dove il CTT Molfetta ha occupato i primi due gradini del podio: Sofia Episcopo ha conquistato la medaglia d'oro battendo in una finale emozionante e combattutissima Marina Misceo per 3-2, al termine di una sfida giocata punto su punto. Risultato importante anche nell'Under 13 maschile per Gabriele Panunzio, che ha chiuso il torneo tra i primi otto classificati, fermandosi ai quarti di finale dopo la sconfitta per 3-0 contro Luca Iasi del Tennistavolo Galatina.
Grazie a questi piazzamenti, tutti gli atleti del Circolo Tennistavolo Molfetta hanno ottenuto il pass per i Campionati Italiani Giovanili, in programma a Terni alla fine di aprile, obiettivo centrato con merito e frutto del lavoro svolto in palestra durante tutta la stagione. L'attività agonistica non si ferma: già nel prossimo fine settimana le ragazze saranno impegnate nel Torneo Rosa, mentre i ragazzi prenderanno parte al Torneo di Terza Categoria, entrambi in programma ancora una volta a Terni, in un gennaio ricco di appuntamenti e nuove opportunità di crescita per il vivaio molfettese.
