martedì 13 gennaio 2026 10:21

Trionfo per l’Alma Dance Sport di Molfetta al “Velletri Dance Art Open”

Un successo che premia il lavoro quotidiano di atleti, tecnici e famiglie

Un fine settimana all'insegna dell'eccellenza sportiva e della danza quello andato in scena sabato 10 e domenica 11 gennaio a Velletri, dove si è svolto il Velletri Dance Art Open, prestigiosa competizione del circuito nazionale FIDESM, federazione riconosciuta dal CONI.

L'evento ha richiamato atleti e atlete da tutta Italia, trasformando la città dei Castelli Romani in un punto di riferimento per la danza sportiva nazionale. Tra le società protagoniste assolute spicca l'Alma Dance Sport di Molfetta, che ha partecipato con una nutrita delegazione, distinguendosi per risultati, qualità tecnica e spirito agonistico.

Già nella prima giornata di gara sono arrivati importanti piazzamenti: Marika Gadaleta ha conquistato il terzo posto nella categoria Under 21 A, mentre Chantal De Palma ha dominato la Youth C, salendo sul gradino più alto del podio. Ottima prova anche per Sabrina Ferrante, quarta classificata, e per Lusiana Paparella, che ha chiuso tra le prime 12 atlete della sua categoria.

La giornata successiva ha regalato ulteriori soddisfazioni alla società pugliese. Melissa La Forgia ha ottenuto il primo posto nella 4/7 D, seguita da Gaia Aseni, quarta nella 8/9 C, e Anita Moretto, quarta classificata nella 14/15 B. Prestazioni eccellenti anche nelle categorie giovanili: Diego Sergio Sinigaglia (Under 15), Aurora De Gennaro e Angelica Filannino (Under 11) hanno tutti conquistato il primo posto, confermando l'alto livello del vivaio dell'Alma Dance Sport.

Da segnalare inoltre il triplice podio di Aurora De Candia con un Oro, un Argento e un Bronzo nella 10/11 D, la finale raggiunta da Mia Campanile nella stessa categoria (categoria con il più alto numero di concorrenti), il quarto posto di Noemi Armenio (14/15 D) e l'ottimo secondo posto di Valentina Cappelluti nella 16/18 D.

Un bilancio più che positivo per l'Alma Dance Sport, che rientra da Velletri con un ricco medagliere e la consapevolezza di essere una realtà di primo piano nel panorama nazionale della danza sportiva. Un successo che premia il lavoro quotidiano di atleti, tecnici e famiglie, e che conferma come passione, disciplina e talento possano portare a risultati di grande prestigio.