sabato 07 febbraio 2026 04:00

Donazione di sangue dell'AVIS Molfetta domani davanti alla Chiesa del Purgatorio

Iniziativa in collaborazione con  l'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero Molfetta

AVIS Comunale Molfetta, in collaborazione con l'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero Molfetta – Chiesa del Purgatorio, promuove una nuova giornata di donazione di sangue rivolta a tutta la cittadinanza. L'iniziativa si terrà domenica 8 febbraio 2026, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, presso il sagrato della Chiesa del Purgatorio a Molfetta, dove sarà presente l'autoemoteca AVIS attrezzata per consentire le donazioni in totale sicurezza e comfort.

La donazione di sangue rappresenta un gesto semplice ma di straordinaria importanza sociale: un atto di solidarietà concreta che può salvare vite umane ogni giorno. In un periodo in cui la richiesta di sangue da parte degli ospedali è costante, il contributo dei donatori diventa fondamentale per garantire cure, interventi chirurgici e terapie salvavita.

AVIS Molfetta e l'Arciconfraternita invitano quindi tutta la cittadinanza, in particolare i donatori abituali e chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo gesto di altruismo, a partecipare numerosi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 347 6022865 o direttamente la sede AVIS Molfetta.

"La cittadinanza è invitata a donare" è il messaggio che accompagna questa iniziativa, con l'auspicio di una grande partecipazione da parte della comunità molfettese.