
Quattro individui, a bordo di un'auto, hanno minacciato e rapinato una guardia particolare giurata a Molfetta impadronendosi della sua pistola e provando perfino a strappargli il giubbotto antiproiettile, prima di fuggire. Non si conoscono i motivi per i quali hanno agito, certo è che per l'uomo sono stati attimi di vero terrore.
I fatti risalgono alla notte fra domenica e lunedì scorso, nella zona industriale della città, nei pressi del Gran Shopping Mongolfiera, dove un 50enne, dipendente di Sicuritalia, era in quel momento in servizio di pattugliamento nell'area per verificare come sempre eventuali tentativi di furto ai danni delle attività commerciali di abbonati. A quanto si apprende, proprio mentre svolgeva il quotidiano servizio di vigilanza notturno in zona, è improvvisamente spuntato un suv di colore scuro.
L'uomo è stato colto di sorpresa e bloccato dall'auto. Ma c'è di più. Dalla vettura, una Bmw, in pochissimi istanti, sono scese quattro persone a volto coperto che gli si sono avvicinate e, sembra senza mostrare armi, l'hanno immobilizzato e minacciato. Poi, dopo averlo malmenato, gli hanno rubato l'arma d'ordinanza - una pistola Beretta calibro 9x21 -, provando perfino a strappargli il proprio giubbotto antiproiettile, prima di far perdere le proprie tracce dileguandosi a forte velocità.
L'uomo, nonostante lo shock, è riuscito comunque a dare l'allarme, denunciando l'episodio ai Carabinieri che hanno subito attivato i controlli e le ricerche. Ma dei quattro malviventi, nessuna traccia. Saranno acquisiti i filmati di videosorveglianza in cerca di elementi utili alle indagini, in mano ai militari della locale Stazione.
