
È online il videoclip ufficiale di "A MLFETTE", il brano che accompagna e rappresenta la prima edizione del SanCorrado Music Festival, nuovo contest musicale nato a Molfetta con l'obiettivo di dare spazio agli artisti della scena locale e creare un luogo reale di incontro, espressione e condivisione musicale.
Il singolo è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali già dal 9 febbraio, giorno della festa di San Corrado di Baviera, mentre l'uscita del videoclip segna l'avvio dell'ultima settimana che porterà alla finale del Festival. Il SanCorrado Music Festival vivrà infatti il suo epilogo venerdì 13 febbraio alle ore 18:30, con la finale in programma presso l'Auditorium Madonna della Rosa, dove saliranno sul palco artisti molfettesi e non solo.
Il format del Festival nasce dall'idea dei ragazzi di Oltre l'Altare, Marco Stoia e Roberto Abbatista, insieme a Mizio Vilardi, cantautore molfettese e direttore artistico del SanCorrado Music Festival. È proprio Vilardi, all'interno di questo percorso artistico e curatoriale, ad aver ideato e realizzato anche la sigla ufficiale del Festival. "A MLFETTE" è un brano che mette al centro le contraddizioni di Molfetta e dei molfettesi: una città amata, discussa, criticata e difesa allo stesso tempo. Se da un lato il testo è lucidamente critico verso una certa "molfettesità", dall'altro mantiene uno spirito gioioso e giocoso, che diventa affermazione, rivalsa e desiderio di riscatto.
È un brano politico nel senso più autentico del termine: un invito rivolto prima di tutto ai cittadini, ancora prima che agli amministratori, a sentirsi parte attiva della propria comunità, protagonisti del cambiamento e responsabili del futuro della città. "A MLFETTE" è stato prodotto con Alex Grasso presso il Four Wall Studio di Giovinazzo ed è stato mixato e masterizzato da Kuoni.
L'artwork della copertina è firmato dal grafico Francesco Riccardi in arte Freakering.
Il videoclip ufficiale è stato interamente ideato, realizzato e montato dallo stesso Mizio Vilardi.
Un ringraziamento speciale va anche ai due venditori del mercato ittico di Molfetta che si sono prestati alla realizzazione dell'intro del video, diventando parte viva e autentica del racconto visivo del brano.
Videoclip ufficiale YouTube
https://youtu.be/EQ1nhvnsSi0
L'appuntamento con "A MLFETTE" dal vivo è fissato per oggi in occasione della finale del SanCorrado Music Festival, presso l'Auditorium Madonna della Rosa. Ultimi inviti sono disponibili e ritirabili presso la Parrocchia Madonna della Rosa questa sera dalle 18.00 alle 20.00
