
Si sono introdotti a volto coperto in una nota azienda vivaistica di Terlizzi, sulla strada provinciale 55 fra Molfetta e Ruvo di Puglia, ma l'arrivo delle pattuglie della Metronotte li ha costretti a fuggire a mani vuote. E ora sul caso sono al lavoro i Carabinieri. Al vaglio anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza privati.
L'episodio risale allo scorso giovedì quando «sulla strada provinciale 55 Ruvo di Puglia-Molfetta, in territorio di Terlizzi, almeno due soggetti incappucciati si sono introdotti nei locali di una nota azienda vivaistica con l'intento di compiere un furto». Il controllo da remoto, infatti, ha permesso alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza che ha la propria sede operativa a Ruvo di segnalare la presenza di alcuni individui, a volto coperto, aggirarsi nei pressi della struttura commerciale.
«Grazie all'immediata attivazione dell'allarme e del sistema di videosorveglianza dell'azienda - si legge ancora sulla pagina Facebook -, l'intrusione è stata rilevata in tempo reale, consentendo il rapido intervento delle nostre guardie particolari giurate in sinergia con le forze dell'ordine». Il posto è stato, infatti, raggiunto dalle pattuglie della Metronotte, già nei paraggi nell'ambito dei quotidiani controlli del territorio, ma alla loro vista i malviventi si sono dati precipitosamente alla fuga.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, nel frattempo allertati dalla stessa centrale operativa, per le verifiche del caso. Dal sopralluogo, si è constatato che nulla era stato trafugato. Visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza, sono adesso in corso le indagini finalizzate a risalire all'identità dei due banditi.
