Di seguito si riporta la nota di Antonio Decaro, presidente della Regione Puglia, e Silvia Miglietta, assessora regionale alla Cultura e Conoscenza sulla liberazione degli attivisti Domenico Centrone e Leonarda Alberizia.
Accogliamo con grande sollievo la notizia della liberazione di Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, ingiustamente detenuti in Libia per un mese. Dopo settimane di apprensione, questa notizia restituisce serenità alle loro famiglie e alle comunità che hanno seguito la loro vicenda e che non vedono l'ora di riabbracciarli. Nelle scorse settimane avevamo chiesto al governo di lavorare attraverso tutti i canali diplomatici per ottenere la liberazione dei due attivisti, che hanno messo le loro vite al servizio della pace. A Nico e Dina diciamo: vi aspettiamo a casa, la Puglia è con voi

